La formulazione di Multicentrum è completa e bilanciata, perché fornisce un equilibrato apporto giornaliero di tutte le vitamine e dei principali minerali. L’uso di Multicentrum può essere utile, ad esempio, nei casi di ridotto apporto di nutrienticon la dieta, quando la dieta non può essere modificabile e quindi corretta. Oppure nei casi di aumento del fabbisogno di nutrienti, ad esempio in situazioni di stress dovute ad un elevato impegno psicofisico, in periodi di intensa attività fisica e sportiva o durante stati di convalescenza.
Multicentrum è disponibile in confezioni da 30 e 90 compresse deglutibili e in confezioni da 20 compresse effervescenti al gusto arancia.
Modalità d’uso: una compressa al giorno da deglutire con acqua (nel caso in cui si assuma una compressa deglutibile) o da sciogliere in acqua (nel caso in cui si assuma una compressa effervescente) in qualsiasi momento della giornata. Multicentrum può essere assunto tranquillamente senza interruzioni, anche per periodi prolungati. La compressa deglutibile di Multicentrum può essere comodamente divisa in due parti per facilitarne l’assunzione servendosi del pratico invito al taglio.
Multicentrum è in linea con le RDA, ossia con le Dosi Giornaliere Raccomandate di Vitamine e Minerali pubblicate dalla Commissione Europea, che indicano la quantità di vitamine e sali minerali che una persona dovrebbe assumere per soddisfare il fabbisogno minimo giornaliero.
Multicentrum è senza glutine.
Multicentrum è in vendita in farmacia e parafarmacia.
Avvertenze: le vitamine sono sensibili alla luce, al contatto con l’ossigeno e al calore, pertanto si consiglia di conservare Multicentrum in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.